Nuovi voli dagli Usa per la Repubblica Dominicana

Jet Blue Airways atterra anche all’aeroporto Luperón di Puerto Plata

Novità in arrivo con il 2008 per il settore del trasporto aereo in Repubblica Dominicana. A metà gennaio, con un investimento di oltre 10 milioni di dollari, il consorzio imprenditoriale Aerodom (Aeroporti Dominicani) ha dato inizio ai lavori di ampliamento e risistemazione dell’aeroporto internazionale Gregorio Luperón di Puerto Plata, il secondo aeroporto del Paese per transito di passeggeri (il primo è quello di Punta Cana). Qquest’anno verranno terminati i lavori di ampliamento dell’area di accoglienza e di sosta dei veicoli. E proprio dallo scalo hanno preso il via a gennaio i voli della compagnia americana low cost Jet Blue Airways che collega l’aeroporto J. F. Kennedy di New York ad altre 12 città statunitensi e 10 nel Caribe.
“Il nuovo collegamento aereo con gli Stati Uniti – osserva il ministro del Turismo Félix Jiménez – garantisce un nuovo impulso alla destinazione, per la cui promozione a New York e in altre importanti città statunitensi stiamo investendo attualmente un milione di dollari”.
Intanto Jet Blue Airways sta programmando nuovi voli dall’aeroporto internazionale Cibao verso Fort Lauderdale, in Florida, New York e Boston.
Ma le novità per i cieli dominicani non sono ancora finite: a fine 2007 ha fatto il suo ingresso sul mercato la nuova compagnia aerea dominicana Pawa che sta già operando voli charter interni in differenti aeroporti del Paese e progettando nuovi collegamenti a partire da Santiago verso Haiti e le isole Turks e Caicos. Inoltre, dall’inizio dell’anno ha ricevuto il permesso di operare voli commerciali in territorio nordamericano. I primi voli saranno verso Puerto Rico, con due aeromobili da 19 passeggeri ciascuno, per poi passare, a metà del 2008 a rotte verso le Virgin Islands, Miami e New York, grazie all’acquisto di nuovi aeromobili. Attualmente la compagnia dominicana opera con voli verso Puerto Principe (Port Au Prince), Curaçao, Aruba, Venezuela, Saint Martin e la Giamaica, oltre alle principali rotte nazionali.
editore:

This website uses cookies.