Red Sea Global è partner del World Travel & Tourism Council

Red Sea Global (RSG), società visionaria che sta dietro le destinazioni turistiche rigenerative più ambiziose al mondo, The Red Sea e Amaala, è ora partner del World Travel & Tourism Council.
WTTC è l’autorità internazionale che si occupa del contributo economico e sociale ottenuto dal comparto dei viaggi e del turismo. Promuove la crescita sostenibile del settore, lavorando a stretto contatto con i governi e le istituzioni internazionali al fine dicreare opportunità di lavoro, favorire le esportazioni e generare prosperità. RSG collaborerà con l’organizzazione per mettere in risalto il potenziale dei viaggi responsabili e del turismo rigenerativo.
“Quest’anno stiamo accogliendo i nostri primi ospiti nella destinazione The Red Sea. La nostra partnership con il WTTC ci aiuta a sensibilizzare il mondo sulla bellezza, la diversità e il patrimonio culturale della costa saudita del Mar Rosso – ha detto Tracy Lanza, Group Head of Global Brand and Marketing di Red Sea Global – Sia per The Red Sea che per Ammala, abbiamo scelto di andare oltre la sostenibilità, cercando di avere un impatto positivo e rigenerativo sull’ambiente e sulla società. Questa partnership ci permette anche di mostrare al settore i risultati raggiunti, mdi dimostrare che esiste un modo migliore di sviluppare e operare e di incoraggiare altri a perseguire un turismo rigenerativo a beneficio delle persone e del pianeta”.
Questa partnership consente a RSG di scambiare conoscenze e best practice con un incredibile rete di leader ed esperti del settore che condividono la sua visione per un futuro più sostenibile del turismo. Sono diverse le destinazioni partner del WTTC, tra le altre figurano DGDA, NEOM, AlUla, nonché ATOUT France, Brand USA, Visit California, Puerto Rico Tourism Company, Visit Rwanda e TURESPAÑA.
Con questa partnership, RSG beneficia anche della ricerca annuale promossa da WTTC sull’impatto economico che coinvolge 185 Paesi e 26 regioni sparse in tutto il mondo.
Inoltre, RSG potrà assumere la guida delle iniziative strategiche del WTTC che riportano ai temi Travel & Mobility, Sustainable Future, and Digital Transformation.
Julia Simpson, Presidente e CEO del WTTC, ha dichiarato: “Con l’aggiunta di Red Sea Global come membro di valore, il World Travel & Tourism Council rafforza il nostro impegno comune per un futuro più sostenibile e rigenerativo”. A luglio RSG ha annunciato di aver installato più di 760.000 pannelli fotovoltaici, che alimenteranno la prima fase di apertura di The Red Sea. Uno dei suoi 5 impianti solari si trova vicino al Six Senses Southern Dunes, The Red Sea, che sarà il primo hotel ad aprire nell’area di The Red Sea nei prossimi mesi. Le utenze del resort sono già alimentate dal parco solare.
Altri due hotel saranno aperti entro la fine dell’;anno ed entro l’inizio del 2025 saranno completati 16 hotel e il Red Sea International Airport.
Una volta completata nel 2030, la destinazione comprenderà 50 resort, che offriranno fino a 8.000 camere d’;albergo e più di 1.000 proprietà residenziali su 22 isole e sei siti interni. La destinazione comprenderà anche porti turistici di lusso, campi da golf, strutture di intrattenimento, F&B e attività per il tempo libero.
La Fase Uno di Amaala – incentrata sul masterplan Triple Bay – è in fase avanzata, con i primi ospiti che saranno accolti all’inizio del 2025. Sarà composta da otto resort che offriranno fino a 1.200 posti letto. Una volta completato, Amaala ospiterà più di 3.900 camere d’lbergo in 29 hotel e circa 1.200 ville residenziali di lusso, mappartamenti e case di proprietà, oltre a strutture di vendita al dettaglio di alto livello,
ristoranti raffinati, centri benessere e strutture ricreative.

editore:

This website uses cookies.