Ruta Maya, si punta a potenziare i collegamenti

Verranno rafforzati i collegamenti aerei, via terra e marittimi tra gli 8 Paesi

I Paesi che formano la ‘Ruta Maya’ (Belize, Guatemala, Honduras, El Salvador e Messico) nei prossimi anni miglioreranno i collegamenti aerei, via terra e marittimi. Si prevede, infatti, di realizzare un circuito turistico che comprenderà 8 nuovi collegamenti aerei, 2 rotte marittime e una rete di strade che collegheranno 90 destinazioni legate alla cultura Maya in tutta la regione. La ‘Ruta’ si estenderà per quasi 100 luoghi turistici, tra cui spiagge, siti archeologici, città e località dove poter praticare l'ecoturismo.
"I pacchetti turistici proporranno itinerari stabiliti, ma se si preferisce visitare l'Honduras prima del Messico, si può fare senza alcun problema; tutti gli itinerari toccheranno infatti i principali aeroporti della zona per facilitare lo spostamento da una all'altra destinazione" ha commentato José Napoleon Duarte, presidente in carica dell'Organizzazione Mundo Maya e ministro del Turismo di El Salvador.
Duarte ha aggiunto che i negoziati con le compagnie aeree quali Taca, Iberia e Aeromexico sono già cominciati per stabilire rispettivamente i collegamenti regionali, interni al Messico e con l'Europa.
I collegamenti via terrà verranno sviluppati attraverso il piano del ‘Bus Maya’ che unirà le principali destinazioni. Si spera di poter aprire anche 2 nuove rotte marittime che colleghino la regione, una sulla costa pacifica e una che costeggi la costa caraibica. 

editore:

This website uses cookies.