Fs: accordo con sindacati. In arrivo premi e smart working

 

Premi di risultato, un riconoscimento una tantum per il 2017, espansione dello smart working, internazionalizzazione della manutenzione dei nuovi treni Rock e Pop, coinvolgimento del sindacato nelle scelte aziendali. Sono i punti di forza dell’accordo raggiunto tra FS e rappresentanti dei lavoratori che fanno parte di una strategia per migliorare la redditività e la produttività del Gruppo mettendo al centro delle scelte ‘la persona’.
In particolare per il premio di risultato per i dipendenti, tra i 900 e i 1.450 euro per gli anni 2018, 2019 e 2020, sono stati individuati macro indicatori di redditività, qualità, produttività e partecipazione individuale agli obiettivi dell’Impresa quali: Ebitda di Gruppo, Ebitda delle singole Società del Gruppo e qualità prodotta per i clienti.
Saranno poi assegnati riconoscimenti una tantum, compresi fra i 600 e i 1.000 euro per i risultati industriali raggiunti dal Gruppo nel 2017. Il sindacato inoltre, si legge ancora nella nota, sarà “sempre più coinvolto in tutte le evoluzioni aziendali del Gruppo FS con la definizione del regolamento di funzionamento della Sede di partecipazione e consultazione”.
Infine, l’accordo prevede di estendere a circa 1.500 dipendenti lo smart working e internalizzare nelle officine di manutenzione di Trenitalia le attività per i nuovi treni regionali Rock e Pop.

editore:

This website uses cookies.