‘Santuari e Luoghi di Culto’ a bordo dei regionali di Trenitalia

Un ricco patrimonio di cattedrali, chiese e santuari da raggiungere comodamente in treno, con oltre venti destinazioni racchiuse nel nuovo Travel Book realizzato da Regionale di Trenitalia in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi. Il progetto editoriale presentato mira ad incentivare l’utilizzo del treno regionale anche per viaggi spirituali e pellegrinaggi, e favorire un turismo sempre più confortevole, sostenibile e attento alle esigenze di spostamento delle persone.

A presentare il Travel Book ‘Luoghi dello Spirito’, nella Sala Apollo del Palazzo del Vicariato Vecchio a Roma: Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia, Don Remo Chiavarini, Responsabile Opera Romana Pellegrinaggi. Il Travel Book di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è disponibile in versione digitale in formato sfogliabile su trenitalia.com. Riporta informazioni, curiosità e cenni storici su 22 santuari distribuiti sul territorio nazionale e sul modo per raggiungerli direttamente in treno o treno+bus, lasciando a casa l’automobile.

“Con questo progetto editoriale, il Regionale di Trenitalia ribadisce il suo impegno per offrire collegamenti sempre più capillari verso le principali destinazioni di culto, borghi, città d’arte e verso tutto l’immenso patrimonio artistico-culturale che il nostro Paese offre. Con i Travel Book vogliamo essere vicini ai nostri passeggeri, dedicando loro un tascabile informativo con curiosità, notizie utili e info sui collegamenti ferroviari che Regionale di Trenitalia predispone quotidianamente con i suoi 6.000 treni e oltre 1.700 destinazioni”, ha dettoo Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale Trenitalia.

Le 22 destinazioni sono dislocate in 20 regioni italiane e sono nel dettaglio: Valle d’Aosta: Cattedrale di S. Maria Assunta e S. Giovanni Battista; Piemonte: Cattedrale di S. Giovanni Battista e Sacra di S.Michele (Torino) e Santuario di Oropa;  Liguria: Cattedrale di S. Lorenzo, Genova;  Lombardia: Duomo di Milano; Trentino-Alto Adige: Cattedrale di S. Virgilio, Trento; Veneto: Basilica di S. Antonio, Padova;  Friuli-Venezia Giulia: Cattedrale di S. Giusto, Trieste; Emilia Romagna: Basilica di S. Petronio, Bologna; Toscana: Cattedrale di S. Maria Assunta, Siena;  Marche: Basilica della Santa Casa, Loreto;  Umbria: Basilica di S. Maria degli Angeli, Assisi; Lazio: Arcibasilica di S. Maria Maggiore, Roma;  Abruzzo: Basilica di S. Tommaso Apostolo, Ortona;  Molise: Cattedrale di S. Pietro Apostolo, Isernia; Campania: Cattedrale di S. Maria Assunta, Napoli;  Puglia: Basilica di S. Nicola, Bari; Basilicata: Cattedrale di S. Gerardo, Potenza; Calabria: Santuario di S. Francesco, Paola;  Sicilia: Santuario Madonna delle Lacrime, Siracusa; Sardegna: Santuario Nostra Signora di Bonaria, Cagliari.

I formati sfogliabili digitali di questo e degli altri Travel Book del Regionale di Trenitalia, tra cui le edizioni Borghi, Mare, Grandi Giardini Italiani, Ciclovie, Siti UNESCO, sono disponibili sul sito web di Trenitalia nell’apposita sezione. I travel book raccolgono cenni storici, le principali curiosità, le attrazioni storiche e artistiche, i prodotti e gli eventi tipici delle località trattate, oltre che le indicazioni su come raggiungerle in treno o treno+bus.

I clienti di Trenitalia potranno scoprire anche sul profilo Instagram @trenitaliaregionale i siti proposti nel Travel Book e contribuire con le proprie foto a raccontare le loro esperienze di viaggio.

editore:

This website uses cookies.