SITA, fornitore globale di tecnologia per il settore del trasporto aereo, ha firmato un’estensione di contratto di cinque anni con l’Aeroporto di Heathrow, per supportare la crescente infrastruttura di rete dello scalo. Attraverso questo accordo, SITA offrirà una vasta gamma di servizi di rete, di telecomunicazioni e di connettività, e al contempo introdurrà nuove soluzioni innovative per i vettori che operano a Heathrow.
Dal 2011 SITA ha costruito una solida collaborazione con Heathrow, rafforzando l’infrastruttura aeroportuale mentre lo scalo è diventato il più trafficato d’Europa, con quasi 80 milioni di passeggeri nel 2023. Come parte del nuovo accordo, SITA continuerà a rafforzare l’infrastruttura digitale dello scalo londinese, gestendo la sua rete capillare e migliorando la sua infrastruttura IT. Questo include il supporto di migliaia di switch di accesso alla rete e di punti di accesso wireless, nonché di altre migliaia di linee telefoniche analogiche e internet. Heathrow continuerà così a beneficiare della profonda conoscenza di SITA del settore e della comprensione del complesso ambiente aeroportuale.
Inoltre, un team di SITA dedicato e con sede proprio a Heathrow fornirà nuovi progetti e un’assistenza continua su tutta l’infrastruttura della rete di telecomunicazioni, cybersecurity, tecnologia operativa e radio. Saranno a disposizione per supportare i clienti interni dello scalo, i clienti commerciali B2B e la più ampia supply chain dell’aeroporto. Con questo nuovo modello, SITA migliora l’offerta commerciale di telecomunicazioni per i clienti B2B, fornendo soluzioni di comunicazione di alta qualità per una varietà di clienti interni, tra cui le compagnie aeree, gli operatori di terra e i negozi.