Stop ai treni dall’Austria al Brennero: passano solo treni merci

DB-ÖBB EC München - Verona bei St. Jodok am Brenner mit ÖBB Ellok Baureihe 1216 (Taurus). Seit Dezember 2009 führen DB und ÖBB gemeinsam mit der italienischen Bahngesellschaft FNM den Brennerverkehr nach Italien durch. Ziel der beteiligten Bahngesellschaften ist es, für die Fahrgäste den Italienverkehr attraktiv zu gestalten.

L’Austria ha sospeso i collegamenti ferroviari internazionali al Brennero. Lo stop riguarda i treni passeggeri, mentre i treni merci possono proseguire dopo il cambio del locomotore, come anche i treni passeggeri che non si fermano in Italia. A causa dell’emergenza coronavirus, che sta interessando in questi giorni il territorio italiano, e in ottemperanza delle disposizioni del governo Federale Austriaco, l’operatività dei treni Db-Oebb EuroCity sulla linea del Brennero è sospesa. Lo comunicano le ferrovie austriache in una nota.

Fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni, non ci saranno treni diretti a lunga percorrenza tra l’Austria e l’Italia. Il provvedimento interesserà tutti i Db-Oebb EuroCity operativi da Monaco di Baviera verso l’Italia che, via Innsbruck, attraversano l’Austria, e collegano la Germania alle città di Verona, Venezia e Bologna. La Linea del Brennero dei treni Db-Oebb EuroCity sarà operativa quindi solo da Monaco di Baviera a Innsbruck. Anche il traffico notturno, tra l’Italia e i paesi d’Oltralpe, è interessato da questa direttiva e pertanto non potrà operare.

editore:

This website uses cookies.