Trainline si allea con WESTbahn, primo operatore ferroviario in Austria, per l’acquisto diretto di biglietti ferroviari, incluse offerte speciali e tariffe premium. Grazie a questa nuova partnership l’app e il sito Trainline permettono di acquistare biglietti di 86 compagnie ferroviarie in 24 paesi europei.
La compagnia ferroviaria privata WESTbahn offre connessioni sulla rete occidentale Vienna – Linz – Salisburgo, la rete ferroviaria più importante e trafficata del paese che gioca anche un ruolo importante nel traffico ferroviario dell’Europa Centrale. Ne consegue che le opzioni di acquisto siano anche estese alle connessioni oltreconfine dal momento che Trainline consente, prima piattaforma a offrirlo, di combinare i biglietti WESTbahn con quelli delle altre compagnie ferrroviarie su un’unica piattaforma e al miglior prezzo disponibile.
WESTbahn è una compagnia ferroviaria innovativa che offre un servizio di qualità e un alto livello di comfort a prezzi particolarmente vantaggiosi. Un viaggio di andata da Vienna a Salisburgo con WESTbahn costa 26,90 ero. Inoltre, ogni treno è dotato di Wi-Fi gratuito e poltrone in pelle. La classe WESTbahn Plus offre servizi premium.
Grazie a Trainline è inoltre possibile acquistare i biglietti ferroviari WESTbahn sul proprio smartphone così da non doverli più stampare.
“Trainline e WESTbahn condividono l’obiettivo di rendere il viaggio in treno più invitante – dice Erich Forster, Managing Director di WESTbahn – Soprattutto quando si parla di viaggiatori internazionali, Trainline rappresenta il partner ideale per noi. Il nostro approccio nel fornire viaggi in treno di alto livello combacia perfettamente con l’obiettivo di Trainline di semplificare il più possibile gli spostamenti oltreconfine e il processo di acquisto di biglietti di operatori differenti. Entrambi gli obiettivi contribuiscono in maniera significativa a migliorare l’esperienza del viaggio in treno in Europa”. Con la nuova partnership, Trainline continua a espandere la propria offerta in Europa.