Trenitalia e Maggiore lanciano Ecoent, viaggio green treno+auto

Il servizio di noleggio verde è dedicato ai pax dell’AV che arrivano a Roma o Milano

Un viaggio all'insegna dell'ecosostenibilità per chi coniuga l'uso del treno e il noleggio di un'auto verde. La proposta è di Trenitalia che con Maggiore lancia dal 1° dicembre, per i clienti dell'Alta Velocità in arrivo a Roma o Milano, il servizio EcoRent. Si tratta di un'innovativa formula ecologica di noleggio a impatto ambientale zero, pensata dalle due aziende per garantire un viaggio "treno + auto", a totale trazione elettrica.
Al suo arrivo in stazione, il personale Maggiore consegnerà al cliente Trenitalia le chiavi del veicolo elettrico Peugeot iOn (autonomia di 130 chilometri), direttamente ai binari di arrivo delle Frecce, trovandosi la vettura elettrica in parcheggi appositamente situati a ridosso della stazione Termini (via Marsala) di Roma, mentre a Milano Centrale nelle adiacenze della Galleria delle Carrozze.
I viaggiatori delle Frecce che utilizzeranno EcoRent, potranno anche godere dei privilegi accordati alle auto elettriche come la circolazione nei giorni di blocco del traffico, il libero accesso nei centri storici e il parcheggio gratuito nelle strisce blu, ove previsto dalla normativa locale.
Molto competitive anche le tariffe che oscillano dalla formula oraria (8 euro) a quella settimanale (192 euro) passando per la giornaliera (48 euro), con pagamento presso l'agenzia Maggiore, mentre ulteriori sconti sono previsti in caso di prepagamento in fase di prenotazione.
Il servizio EcoRent è prenotabile da domani, 24 novembre, via web (trenitalia.com oppure maggiore.it) o tramite Call Center (848 000 919).

editore:

This website uses cookies.