150 mila visitatori e 320 espositori: al via Salone del Camper

Domani il convegno di inaugurazione con la presentazione della ricerca sul turismo open air

Sono attesi oltre 150 mila visitatori e 320 espositori alla seconda edizione del Salone del Camper 2011 che si apre domani, sabato 10 settembre nel rinnovato e ampliato quartiere fieristico di Fiere di Parma.
Il Salone si aprirà alle 10.30 con un convegno cui parteciperanno Franco Boni, presidente di Fiere Parma; Antonio Cellie, ad di Fiere Parma;. Paolo Bicci, presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper. Nel corso dell'incontro saranno anche presentati i risultati della seconda ricerca dell' "Osservatorio permanente sul turismo in camper e all'aria aperta" realizzata dal Ciset – Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica dell'Università Ca' Foscari di Venezia.
La seconda edizione del Salone del Camper ha ulteriormente ampliato la sezione dedicata al turismo raddoppiando lo spazio tematico "Percorsi e Mete" che vedrà la partecipazione di oltre 60 espositori. Le proposte di Regioni, Provincie, Comuni, Paesi Esteri, Campeggi, Agricampeggi, Aree di Sosta e Associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari saranno il completamento dell'offerta ai visitatori fornendo ulteriori alternative per un turismo sempre più "en plein air". Inoltre, sempre all'interno dell'area turismo allestita nel Padiglione 2, Fiere di Parma e APC, hanno creato anche un ulteriore spazio per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire e organizzare nuovi viaggi all'estero. E se all'interno del Salone ci saranno servizi ed animazione, altrettanto accadrà sul territorio con tantissimi eventi e con Il Festival del Prosciutto, che arricchirà con musica, gusto e divertimento l'esperienza nei territori parmensi.

 

editore:

This website uses cookies.