Un 2011 da record quello di New York City, anche sul fronte degli arrivi dall'Italia. Secondo le stime di NYC & Company, la Grande Mela non solo ha raggiunto il traguardo di 50.5 milioni di turisti un anno prima dell'obiettivo fissato dal sindaco Micheal R. Bloomberg, ma ha anche accolto 506 mila italiani, +8% rispetto al 2010. Una crescita al di sopra della media europea che si assesta al +5,6%. L’Italia, dunque, si conferma il 4° mercato europeo e il 6° a livello mondiale per New York City.
“L’Italia -afferma Reginald Charlot, director Tourism Development Europe & Usa di NYC & Company – è da sempre un mercato di fondamentale importanza per New York e i risultati di quest’anno dimostrano come la città continui ad esercitare grande fascino tra i visitatori italiani. Programmi come la NYC Restaurant Week, Get More NYC, le offerte della Broadway e Off-Broadway Week, sono solo alcune delle numerose iniziative di NYC & Company per incentivare turisti e newyorkesi a vivere appieno le numerose esperienze offerte dalla città”.
Intanto NYC & Company continua a promuoversi in Italia con iniziative rivolte a trade e consumatori. Per gli adv prosegue la NYC Travel Training Academy, il corso di formazione online per approfondire le conoscenze sulla città. Per i consumatori il sito nycgo.com è una guida online ricca di spunti e approfondimenti per visitare la città.