Agli italiani piace Melbourne

I consigli di Tourism Victoria per organizzare al meglio il proprio viaggio

Gli italiani confermano il proprio interesse per l’Australia con un aumento del +12,5% di visite negli ultimi 12 mesi. Secondo l’International Visitor Survey 2013, il 55% degli italiani sceglie di trascorrere sempre più giorni nel Victoria prolungando il soggiorno per godersi al meglio la natura, la fauna della regione e le attrazioni della capitale.
Tourism Victoria offre dei consigli per organizzare un viaggio nel suo territorio. L’aeroporto di Melbourne, che dista meno di mezz’ora dal centro della città, è uno dei più importanti di tutta l’Australia, ed è meta di 27 compagnie aeree. Il ventaglio di possibilità per chi vuole prenotare un volo dall’Italia è abbastanza ampio. Per varcare il confine australiano è fondamentale arrivare muniti di visto. Le categorie di visto turistico sono 3 a seconda del periodo di permanenza e dello stato di appartenenza. Per richiederlo è serve seguire la procedura online sul sito del ministero dell’Immigrazione.
A Melbourne ci si può comodamente muovere con i mezzi pubblici. La città vanta infatti il più grande sistema tramviario al di fuori dell’Europa e il quarto più grande al mondo.
Le sorprese che riserva l’Australia sono infinite, a partire dal clima: le stagioni invertite dell’emisfero australe rispetto al nostro non sono l’unico ‘dettaglio’ da tenere presente quando si prepara la valigia. Il sole, infatti, batte in modo particolarmente forte sulla terra dei canguri: durante l’esposizione, è bene quindi proteggersi con crema solare ad alta protezione, occhiali da sole e t-shirt per evitare scottature. Le temperature in Victoria vanno dai 21ºC e i 34ºC in estate mentre in inverno non scende mai sotto lo zero, con una massina di 12ºC.

editore:

This website uses cookies.