Alla Crystal Lagoon del Citystars di Sharm el Sheikh il Guinness World Records

Ottiene l’award per il Migliore Progetto Residenziale Futuro

Alla Crystal Lagoon del Citystars Sharm el-Sheikh verrà assegnato il Guinness World Records quale laguna artificiale più estesa al mondo. Ideata dal  biochimico e progettista cileno Fernando Fischmann, la Crystal Lagoon si estende su una superficie di 120.000 mq nel panorama del mar Rosso: una meraviglia costruita dall’uomo e basata su tecnologie ecosostenibili all’avanguardia per il filtraggio e la ricircolazione dell’acqua marina.
La Crystal Lagoon è la punta di diamante del complesso Citystars Sharm el-Sheikh. Nel mese di aprile 2012 Citystars ha partecipato all’evento sullo sviluppo e l’investimento immobiliare Cityscape Abu Dhabi, ottenendo l’award per il Migliore Progetto Residenziale Futuro con il complesso di Sharm el-Sheikh, nominato anche per i riconoscimenti di Migliore Insediamento Mixed-use e Migliore Design Urbano e Master Plan. Cityscape ha ricevuto una nomination anche per il complesso di Eliopoli, inserito nella short-list per l’award per il Migliore Insediamento Mixed-use.
“Questa laguna da record aggiungerà una nuova dimensione ai mercati del turismo e del real estate non solo in Egitto, ma anche in tutta la regione araba, oltre a contribuire al rilancio della città di Sharm el-Sheikh come sito di attrattiva per i turisti balneari di tutto il mondo. Il nostro obiettivo principale è di supportare e diversificare l’economia nazionale attraverso la promozione del turismo. La Crystal Lagoon si armonizza con il nostro genuino impegno per restare ai massimi livelli nel mercato degli insediamenti mixed-use in Egitto e, allo stesso tempo, fissare nuovi punti di riferimento a livello internazionale per i resort urbani e balneari. Gestiamo e manteniamo insediamenti molto diversificati e ben integrati, pensati per superare le aspettative dei nostri clienti e creare un lifestyle unico”, ha commentato l’ingegnere Yehia al-Meteini sviluppatore dei progetti Citystars di Sharm el-Sheikh.

editore:

This website uses cookies.