Successo per la soluzione Altéa Suite della divisione Amadeus IT, tecnologie per i vettori aerei, che consente alle compagnie aeree di gestire i propri passeggeri dall'acquisto fino alla partenza del volo. Nel corso del 2009, il centro dati di Amadeus ha gestito 238 milioni di passeggeri imbarcati dalle compagnie aeree che utilizzano Altéa, il 23% in più dell'anno precedente. Questo dato rappresenta l'11% del traffico aereo globale.
Da gennaio 2009, 31 compagnie aeree hanno adottato uno o più moduli della suite Amadeus Altéa Cms e altre 30 compagnie hanno già siglato accordi per il prossimo utilizzo. Lo sviluppo di Amadeus è in fase di accelerazione con il 77% della clientela di Altéa che già sta utilizzando Altéa Reservations e i moduli di Inventory Management e 22 compagnie aeree hanno già installato l'ultimo modulo della Suite, Altéa Departure Control System (DCS), lanciato nel 2007.
Inoltre, Amadeus ha continuato a concentrarsi sull'innovazione e su un ulteriore sviluppo del suoi servizi IT per gli aeroporti. Oltre che nei sistemi di controllo delle partenze, Amadeus ha investito in soluzioni complementari per migliorare le tecnologie in aeroporto e fornire più servizi integrati.
Anche l'e-commerce continua ad essere un'area di crescita per Amadeus, infatti, nel 2009 ha lanciato ‘Affinity Stopper' una soluzione di Extreme Search, un nuovo motore di ricerca per i siti web delle linee aeree, soluzione per la quale la compagnia si è aggiudicata il PhoCusWright Travel Innovation Summit Award. Con questa soluzione i viaggiatori possono esplorare e selezionare il proprio viaggio secondo una propria idea di vacanza. Le soluzioni e-commerce di Amadeus hanno generato circa 10 miliardi di euro di fatturato per le compagnie aeree nel 2009.