momondo lancia la nuova funzionalità per gli ‘amori a distanza’

Secondo un’indagine di momondo quasi la metà degli italiani (42%) ha iniziato una storia d’amore in vacanza. Per abbattere le barriere di chi vive lontano dalla dolce metà il motore di ricerca viaggi lancia la nuova funzionalità ‘annulla le distanze’, che consente di trovare i voli più convenienti per entrambi, aumentando così le occasioni di incontro nella meta più conveniente.

Oltre a filtrare i risultati in base al prezzo e condividerli su Facebook e Messenger, è possibile sfruttare la funzionalità anche quando si abita nella stessa città e si è in cerca di ispirazione per nuove mete di viaggio per partire insieme.

Se una persona che vive a Napoli volesse incontrarne una di Londra, la meta perfetta per l’appuntamento sarebbe Milano, raggiungibile da entrambi a un prezzo pari a 79 euro nelle date comprese tra il 23 agosto e il 22 settembre, contro circa 95 euro per un volo di a/r da Napoli a Londra nello stesso periodo.

L’idea perfetta per due innamorati che vivono entrambi a Milano, invece, sarebbe una fuga romantica a Düsseldorf o Bruxelles, accessibili rispettivamente a 44 e 70 euro tra il 24 settembre e il 30 settembre.

“Trovare un punto di incontro è fondamentale per la buona riuscita di una relazione e questo ha maggior valore se gli amici o la persona amata si trovano a chilometri di distanza – dice Clizia L’Abbate, spokesperson di momondo in Italia – Per semplificare la possibilità di creare un’occasione di ritrovarsi con chi vive lontano, momondo ha pensato ad ‘annulla le distanze’, una nuova funzionalità per trovare la destinazione più conveniente da raggiungere per entrambi”.

Per scoprire se viaggi e vacanze possano essere l’occasione per far sbocciare nuove storie d’amore e indagare l’attitudine dei viaggiatori europei verso le relazioni nate in vacanza, momondo ha realizzato un’indagine svelando quali sono i Paesi più sensibili alle frecce di Cupido.

Dai risultati della ricerca emerge il lato romantico degli italiani, con quasi un connazionale su due (42%) che ha iniziato una relazione in vacanza e quasi un quarto degli intervistati (23%) che crede che non ci siano distanze incolmabili quando si tratta di sentimenti. Tra gli italiani convinti che i rapporti a distanza abbiano vita breve, invece, sono le donne a mostrarsi più scettiche, con una percentuale dell’11% rispetto all’8% della rappresentanza maschile.

Guardando oltre i confini nazionali, è la Francia a schierarsi in prima linea quando si tratta di amori in vacanza, dal momento che una persona su tre (30%) dichiara di aver avuto diverse relazioni che hanno avuto origine nel corso di un viaggio. Non cedono al sentimentalismo, invece, Russia e Regno Unito: le stime provenienti dall’Est mostrano che il 42% non ha mai trovato l’amore in vacanza, ma sarebbe felice se accadesse, mentre il 46% dei britannici non ha mai iniziato una storia durante un viaggio e ammette di non essere interessato a una simile avventura.

In termini di spesa gli italiani rientrano nella media europea, con quasi un quarto (22%) degli intervistati che sostiene di aver speso tra i 501 e i 1.000 e uroin viaggi e costi accessori per mantenere la storia a distanza. Inoltre, nonostante comporti costi aggiuntivi, quasi la metà (46%) dei connazionali impegnati in una storia a distanza ritiene che visitare una nuova città sia l’occasione migliore per ritrovarsi.
A non badare al portafoglio quando si tratta di colpo di fulmine sono ancora una volta gli spagnoli, con l’8% degli intervistati che confessa di aver investito nella propria relazione a distanza oltre 10.000 euro mentre il 19% dei portoghesi sostiene di non aver speso una somma superiore a 50 euro, dimostrandosi il popolo più accorto.

editore:

This website uses cookies.