ARBalzan annuncia passaggio a SpA aprendo capitale a nuovi soci e cambia il nome in ARB

ARBalzan, startup innovativa fondata da Ada Rosa Balzan che dal 2016 si propone come partner strategico per lo sviluppo di progetti di sostenibilità per le aziende, annuncia il passaggio a SpA con l’ingresso di 3 nuovi soci e cambia il suo nome in ARB.
ISA (Istituto Atesino di Sviluppo), holding di partecipazioni presente da oltre 90 anni in Trentino Alto Adige e nei territori limitrofi, Solfin Turismo, holding di partecipazione attiva nel settore turistico, e Massimiliano Bonamini, Managing Partner di Studio Bonamini & Partners e Advisor dell’operazione, entrano come investitori e soci per supportare l’ambizioso progetto di crescita di ARB.
“Quello della sostenibilità è un tema urgente per il futuro dei cittadini e delle imprese. Sono felice che in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo, ARB, attraverso la propria crescita e l’ingresso dei nuovi soci, con cui condividiamo soprattutto i valori e la visione dello sviluppo, possa continuare a dare il proprio contributo e compiere un ulteriore passo in avanti, verso un mondo più sostenibile”, dice Ada Rosa Balzan, Founder e da oggi AD di ARB SpA.
“La sostenibilità non è un facile slogan ma una sfida che ci deve vedere impegnati con progetti concreti e ambiziosi”, commenta Giorgio Franceschi, ADdi ISA, che ricorda anche che “ISA è già presente da oltre cinque anni in questo settore tramite la sua partecipata Nummus.Info che si occupa del monitoraggio dei portafogli degli investitori istituzionali che analizza e ‘certifica’ secondo gli obiettivi ESG integrati con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa. Con l’ingresso in ARB, lSA intende ulteriormente contribuire a rafforzare un ambito che è fondamentale per un sano sviluppo di ogni intrapresa economica e che può supportare le PMI a interpretare nel migliore dei modi questo percorso”.
ISA ha designato quale presidente di ARB Giovanni Pegoretti, docente di Economia dell’innovazione presso l’Università di Trento.
“La sostenibilità è il vettore che orienterà i modelli di business e di società negli anni a venire, la matrice di un nuovo sistema di valori, con metriche di misurazione e definizioni di rischio. L’emergenza legata alla pandemia ha accelerato ulteriormente questo driver, confermando un trend già in atto da tempo. Per questa ragione – dice Graziano Debellini, presidente Solfin Turismo – abbiamo deciso di supportare la crescita di ARB”.
“In un momento storico in cui la sostenibilità sta diventando il punto centrale della strategia delle aziende più lungimiranti, ARB è uno dei partner più credibili e preparato, in grado di generare valore tangibile per il sistema economico”, conclude Massimiliano Bonamini Managing Partner di Studio Bonamini & Partners.

editore:

This website uses cookies.