Assistenza telefonica per i turisti stranieri in Italia

In Germania Brambilla presenta Easy Italia e la carta dei diritti per i viaggiatori tedeschi

Dopo l'incontro con i maggiori tour operator tedeschi a Düsseldorf, è continuata oggi l'azione diretta di promozione del brand Italia in Germania da parte del ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla. Alla stampa il ministro ha presentato il nuovo servizio "Easy Italia", un servizio telefonico multi lingue di informazione e assistenza per i turisti italiani e stranieri che sarà attivo a partire dal prossimo 15 maggio. Chiamando il numero 039039039, tutti i giorni domenica e festivi compresi, dalle ore 9 alle 22, si potrà ricevere assistenza personalizzata fino alla risoluzione del problema. Il servizio interverrà in aiuto in caso di incidenti o disagi di varia natura e fornirà collegamenti diretti con le reti informative dei vari territori, consigli di viaggio, consulenza dedicata per conoscere i propri diritti di viaggiatore, informazioni sempre aggiornate su musei, mostre, attrazioni turistiche, ma anche un'assistenza speciale per i visitatori diversamente abili. Tutto questo con un servizio in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano.
Inoltre, il ministero in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha ideato  il progetto di promozione turistica che partirà nell'estate 2010,  "Magic Italy in tour". E ancora una volta la Germania occupa un posto di primo piano: tra le prime tappe, ben cinque sono città tedesche (Berlino, Colonia, Francoforte, Monaco e Stoccarda). Tra le altre tappe dell'area di lingua tedesca anche Vienna e Zurigo.
E per agevolare i visitatori tedeschi che scelgono il nostro paese come destinazione turistica, dalla prossima stagione estiva sarà disponibile anche in lingua tedesca la "Carta dei diritti del turista", disponibile on line sul portale Italia.it e distribuita nei principali punti di informazione turistica con la collaborazione degli enti locali.

editore:

This website uses cookies.