Astoi-Fs: nuovi pacchetti con treno incluso

Saranno acquistabili solo in adv con risparmi fino al 50%

Viaggiare in treno oggi è sicuramente più competitivo che con altri mezzi di trasporto. Ecco perché Astoi e Trenitalia hanno siglato un'intesa che punta a incoraggiare l'uso del treno a chi vuole visitare il Belpaese, anche arrivando dall'estero con pacchetti turistici chiusi e biglietto ferroviario incluso a tariffe riservate. L'accordo è dedicato a tour operator, agenzie di viaggi ed aziende di business travel.
"Vogliamo offrire ai tour operator – ha spiegato nel corso di una conferenza stampa Giancarlo Buontempo, responsabile vendite mercato divisione passeggeri nazionale e internazionale di Trenitalia – tariffe vantaggiose che possono essere abbinate a servizi diversi, come l'albergo o una visita a circuiti museali ad altro ancora. Oltre a quindici compagnie aeree interessate ad accordi commerciali – ha proseguito – abbiamo avuto richieste di compagnie di navigazione con le quali stiamo sviluppando progetti che saranno distribuiti esclusivamente dalle adv convenzionate che daranno possibilità di offrire tariffe dedicate per arrivare nei maggiori porti turistici".   
I
n pratica, alcuni tour operator stanno mettendo a punto un catalogo che prevede viaggi fatti esclusivamente in treno, o ancora altri tour operator che stanno organizzando altri pacchetti legati al concerto di Bruce Springsteen o di Renato Zero. I pacchetti non saranno acquistabili sul sito di Trenitalia ma solo attraverso le agenzie e saranno pubblicizzati sulla rivista di Trenitalia "Freccia Viaggi", sui monitor della compagnia e su i treni. Con un risparmio complessivo che potrà variare dal 20-30% al 50% chi opterà per questi pacchetti viaggerà esclusivamente sulle Frecce e sugli Intercity.

editore:

This website uses cookies.