Barbados è sempre più amata dai viaggiatori italiani. A confermarlo le statistiche divulgate da Barbados Tourism Authority relative ai mesi invernali. Tra dicembre 2011 e febbraio 2012 hanno visitato l’isola caraibica 1.668 italiani, il 14% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In particolare il mese febbraio ha segnato un incremento del 46% di arrivi dall’Italia. A marzo è stata registrata una crescita del 10,3% solo nelle prime 2 settimane. Nel 2011 Barbados ha accolto un totale di 4.425 italiani, il +12% rispetto al 2010.
“Siamo soddisfatti di questi risultati che dimostrano come l’appeal della destinazione sia in continua crescita tra i viaggiatori italiani, che in ogni momento dell’anno possono vivere una vacanza unica che abbina alle bellezze paesaggistiche del mare e dell’entroterra, numerosi sport e attività, una vivace vita notturna e tanti eventi che consentono di immergersi nella ricchezza culturale dell’isola”, afferma Claudia Beretta, Account Supervisor Barbados Tourism Authority Italia.
Intanto, proseguono le attività di Barbados Tourism Authority dirette a consumatori, trade e stampa per promuovere la destinazione in Italia. Barbados Pro, il corso di formazione online gratuito per adv inaugurato lo scorso maggio, conta oltre 400 iscritti di cui il 40% certificati come esperti della destinazione. Nel corso del 2012 sono previsti incontri di formazione e fam trip per far conoscere l'isola ad adv e TO.