Barbados, nel 2011crescono i turisti dall’Italia

La destinazione segna un +12% di turisti rispetto al 2010

In controtendenza rispetto alla crisi internazionale, Barbados chiude il 2011 con risultati positivi. L’Italia si conferma il 2° mercato dell’Europa Continentale, con 4.425 passeggeri, +12% rispetto al 2010, preceduta solo dalla Germania. A livello internazionale la destinazione ha accolto un totale di 572.066 visitatori, con una crescita del +7% rispetto al 2010. Periodo di punta per i visitatori italiani è l’estate che pesa per il 33% sul totale degli arrivi, con un picco di 971 passeggeri ad agosto, +23% rispetto allo scorso anno. Ottime performance anche nei mesi invernali, in particolare dicembre con 643 turisti, con un incremento del 18% e gennaio con 604 arrivi, il 17% in più rispetto al 2010.
“Il mercato italiano occupa un posto di primaria importanza per Barbados e ci aspettiamo che questo trend di crescita continui anche per il 2012. Il risultato del 2011, reso possibile grazie alle numerose attività di bta in Italia rivolte al trade e al consumatore, è ancora più positivo se confrontato con il 2009, anno in cui era disponibile un volo diretto dall’Italia e che si è chiuso con 4.421 visitatori – afferma Robert Keysselitz, del Barbados Tourism Authority – A supporto della costante crescita di questo mercato, stiamo lavorando per sostenere la riapertura di un volo charter che consenta un collegamento diretto dall’Italia nei mesi invernali proprio in questi giorni incontreremo gli operatori italiani per concretizzare questo progetto”.
Lo scorso maggio Barbados Tourism Authority ha lanciato in Italia Barbados Pro, il corso di formazione online per adv, che conta già 350 iscritti di cui il 40% certificati. Sul fronte consumer è stato inaugurato il sito in italiano visitbarbados.co/it/ che i viaggiatori possono consultare per informazioni sull’isola e per trovare le migliori proposte di viaggio dei TO italiani che programmano la destinazione. 

editore:

This website uses cookies.