Sono 5 gli italiani selezionati per la prossima fase del concorso di Tourism Australia, ‘Best Jobs in the World’. I nostri connazionali sono tra i 150 candidati ancora in corsa per i 6 lavori da sogno: custode di Kangaroo Island in South Australia, specialista del divertimento nel New South Wales, Guardiaparchi in Queensland, maestro del Gusto in Western Australia, esploratore dell’Outback nel Northern Territory e fotografo Trendy a Melbourne, nel Victoria.
“La qualità delle candidature è stata davvero sorprendente e moltissimi candidati hanno svolto un gran lavoro nel presentare se stessi”, ha detto Eva Seller, Regional General Manager di Tourism Australia per l’Europa Continentale.
I migliori 25 video per ciascuno dei 6 lavori in palio sono stati selezionati tra gli oltre 45mila inviati. Ora i 150 candidati selezionati hanno 2 settimane di tempo per trovare referenze a supporto della loro candidatura.
Ora, sulla base del video candidato e delle referenze a supporto, i giudici selezioneranno i 18 migliori candidati (3 per ognuno dei 6 lavori) che saranno ammessi all’ultima fase della selezione, a metà giugno, in Australia. I sei vincitori saranno annunciati il 21 giugno 2013.
Il concorso intende promuovere le opportunità turistiche offerte dal programma australiano di Working Holiday Maker (WHM). Tutti i 150 video sono online dalle 23 del 23 aprile su www.australia.com/bestjobs o su www.australiaworkingholiday/facebook.
Questi i 5 italiani che hanno convinto la giuria: Manuel Bustelo si è candidato per il posto da Esploratore dell’Outback nel Northern Territory; Valerio Cozzi e Giovanna Cugnetto sono in lizza per diventare Custodi di Kangaroo Island in South Australia; Massimiliano Morelli spera di passare sei mesi in Australia in veste di Guardiaparchi in Queensland; Arianna Spagnolo è in corsa per la posizione da Maestro del Gusto in Western Australia.