Sono stati selezionati i 18 finalisti per il ‘Best Jobs in the World’ di Tourism Australia, che il prossimo mese voleranno nella terra dei canguri per sottoporsi alla settimana finale di selezione. I candidati provenienti da 12 paesi affronteranno le sfide fissate da stati e territori, come ad esempio creare contenuti per accattivanti video turistici, raccontare la loro esperienza in Australia su un blog e gestire la pressione di un’improvvisa conferenza stampa.
I finalisti sono stati selezionati sulla base dei loro video originali di 30 secondi, delle referenze di alto profilo e della pubblicità ottenuta a supporto della loro candidatura.
I 18 candidati rimasti in gara provengono da: Stati Uniti (5), Inghilterra (2), Francia (2), Afghanistan (1), Belgio (1), Brasile (1), Canada (1), Germania (1), Hong Kong (1), Irlanda (1), Scozia (1) e Taiwan (1).
I giovani voleranno in Australia con Virgin Australia e trascorreranno una settimana sottoponendosi a una serie di sfide rilevanti per la mansione prescelta. I sei vincitori saranno annunciati a Sydney il 21 giugno 2013.
Il concorso ‘Best Jobs in the World’ di Tourism Australia è parte di una grande campagna di marketing volta a promuovere le opportunità turistiche offerte dal programma australiano Working Holiday Maker (WHM).
I video dei 18 finalisti sono disponibili online sul sito www.australia.com/bestjobs.