Bit 2011 punta sull’area del Mediterraneo

Il 2010 è stato un anno favorevole per i Paesi del Mare Nostrum

Nel 2010 l'area del Mediterraneo ha saputo ben cavalcare la timida ripresa del turismo internazionale. In base alle stime dei primi sei mesi dell'anno di Unwto, i Paesi del Nord Africa hanno fatto registrare un + 12% mentre la Banca d'Italia ha evidenziato un aumento delle visite nei Paesi del Mediterraneo del 4,5%. Dai dati dell'Isnart per il primo semestre 2010, risulta evidente la posizione di privilegio occupata, oltre che dalle nostre regioni quale meta privilegiata per le vacanze degli italiani, anche da Francia e Spagna. In più viene riconfermato il successo di Croazia e Grecia. Degno di nota, inoltre, il risultato ottenuto dall'Egitto che si conferma destinazione di primo piano per i vacanzieri italiani all'estero.
Sull'onda della ripresa e dei positivi indicatori di gradimento da parte del viaggiatore italiano, la quasi totalità dei Paesi dell'Area del Mediterraneo si presenterà a Bit 2011. Particolarmente significativa la presenza di Egitto, Slovenia, Siria e Israele, che per il prossimo anno puntano molto sul mercato italiano.
"La Bit – commenta Marco Serioli, direttore esecutivo Fiera Milano Rassegne – riconferma la sua vocazione internazionale pur guardando con particolare attenzione al Mediterraneo. La nostra collocazione infatti ci ha consentito di guadagnarci negli anni sull'area del Mare Nostrum un primato che vogliamo continuare a coltivare ed espandere. Inoltre, per l'edizione 2011, abbiamo intenzione di aumentare significativamente il numero di buyer e professionisti". La 31a Bit si svolgerà al quartiere Fieramilano a Rho dal 17 al 20 febbraio 2011.

 

editore:

This website uses cookies.