Booking.com e Costantino della Gherardesca sono di nuovo compagni di viaggio per un’avventura in giro per il mondo, questa volta su Rai Radio2. Dal 13 gennaio, il programma radiofonico SAFAR, presentato da Costantino e dedicato al viaggio, sarà on air ogni sabato e domenica, dalle 11.30 alle 12.30. Booking.com contribuirà a curare il contenuto editoriale di ogni puntata, suggerendo l’alloggio ideale, le attività e i luoghi da visitare in ciascuna delle destinazioni di cui si parlerà durante la trasmissione radiofonica. Costantino, nel suo stile inconfondibile, trasmetterà tutti i suggerimenti e le curiosità agli appassionati di viaggio dello show.
Alla base del programma, l’idea che una meta non sia solo un luogo geografico su una cartina, ma piuttosto un contesto umano, culturale, artistico che attende di essere conosciuto. Anche la musica avrà il suo ruolo: il sound del format, infatti, offrirà all’ascoltatore la possibilità di pregustare l’atmosfera delle destinazioni presentate in ogni puntata.
“Siamo felici di supportare Costantino nel suo ritorno in radio. Attraverso questa partnership, suggeriremo alcuni consigli utili agli ascoltatori di SAFAR che non si accontentano di visitare nuovi posti ma che vogliono vivere il viaggio come un’esperienza unica”, ha detto Andrea D’Amico, Senior Regional Director per Booking.com.
“Sono entusiasta di tornare in onda su Radio2 – spiega Costantino della Gherardesca – Viaggiare oggi è facile e alla portata di tutti ma bisogna essere preparati. Proprio per questo sono contento della partnership con Booking.com. Adoro la facilità con cui è possibile confrontare tipologia, prezzi e disponibilità degli alloggi, per un viaggiatore incallito come me avere un unico punto di riferimento è fondamentale”.
Booking.com conferma la sua partnership con Costantino della Gherardesca dopo il successo dell’iniziativa ‘Una notte come imperatore’, un concorso che lo scorso novembre ha regalato a un fortunato vincitore e ad un suo accompagnatore la possibilità di trascorrere una notte speciale a Castel Sant’Angelo.