Celli al taglio del nastro di Ttg Italia a Rimini Fiera

Domani la cerimonia di inaugurazione a cui seguirà un convegno su competitività e mercato

E' previsto alle 11 di domani mattina il taglio del nastro di Ttg Incontri, che fino al 20 ottobre si svolgerà nei padiglioni di Rimini Fiera. All'inaugurazione presenzieranno il presidente dell'Enit Pier Luigi Celli, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna  Maurizio Melucci, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. 
Al termine della cerimonia, alle ore 11,45, presso la Sala Ravezzi 2 il convegno di inaugurazione "Competitività e mercato: le sfide dell'Italia per rilanciare l'economia attraverso una nuova strategia del turismo". I lavori verranno aperti dal presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni e dal presidente di TTG Italia (Gruppo Rimini Fiera) Gian Luigi Piacenti. Seguiranno gli interventi di Fiona Jeffery, presidente del Wtm di Londra, dell'amministratore delegato di TTG Italia Paolo Audino che presenterà i dati dell'Osservatorio Buyer TTG dedicato alle tendenze della domanda internazionale in Italia, di Francesca Albanese di Ferpi Turismo con un'indagine su pubbliche relazioni e governance nel turismo; di Marcelo Pedroso (direttore mercati internazionali Embratur – Brasile) e di Ignacio Angulo Ranz (Direttore Uffici Spagnoli del Turismo di Milano e Roma) per un confronto sulle strategie politiche e promozionali di due destinazioni mondiali di punta come Brasile e Spagna. Infine, Celli e Melucci parleranno delle prospettive turistiche dell'Italia.
Tra gli appuntamenti da segnalare, nella giornata di apertura la seconda edizione dell'Ancillary Revenue Conference, conferenza internazionale dedicata alle soluzioni per aumentare il fatturato vendendo prodotti e servizi extra core-business, e la presentazione di un'indagine sulle destinazioni a lungo raggio scelte dai turisti europei e motivazioni del viaggio.

editore:

This website uses cookies.