Chachapoyas in Perù nella lista dei ’50 Annual Tours of a Lifetime’

La classifica è stata resa nota dal National Geographic Traveler

Il National Geographic Traveler ha pubblicato la lista dei vincitori della 7^ edizione degli ‘50 anual Tours of a Lifetime’, i luoghi che bisogna visitare una volta nella vita. In classifica c'è anche la città di Chachapoyas che supera altre destinazioni più conosciute. Dopo aver  citato la rinomata cittadella Inca di Machu Picchu, la testata ha annunciato questa vittoria sottolineando che è giunto il momento di dare uno sguardo “ai tesori archeologici della regione amazzonica del nord del Perù dove hanno vissuto i Chachapoyas o ‘guerrieri delle nuvole’ fautori dell’enorme complesso di Kuélap”.
Questa cittadina è il punto ideale di partenza per visitare il dipartimento Amazonas di cui ne è il capoluogo, cominciando dalla città fortificata di pietre Kuélap. Nella zona si possono visitare anche la Laguna de los Cóndores e il Museo di Leymebamba, la cascata di Gocta e i sarcofagi di Karajía, sorprendenti tombe di argilla alte due metri e racchiuse tra montagne rocciose.
Per il Perù questa vittoria significa rafforzare quelle iniziative di sviluppo volte a diversificare l’offerta turistica del Paese e a potenziare le numerose attrattive e i servizi in grado di soddisfare le esigenze del viaggiatore, sulla base del suo ricco ed eterogeneo patrimonio storico, culturale e naturale.

editore:

This website uses cookies.