City break in Europa per l’Immacolata: ecco le dieci capitali preferite dagli italiani

Nonostante le vacanze di Natale e Capodanno siano alle porte, gli Italiani non perdono occasione per ritagliarsi una breve vacanza all’estero e approfittano dell’ultimo weekend lungo dell’anno per concedersi una pausa dal lavoro e viaggiare alla scoperta delle capitali d’Europa.

momondo – piattaforma digitale di ricerca voli e hotel – ha infatti analizzato le ricerche effettuate dagli italiani fra il 1° gennaio e il 25 ottobre 2017 con partenza l’8 dicembre e ha stilato la classifica delle destinazioni più ambite in cui trascorrere l’ultimo ponte dell’anno. Dai risultati emerge che, anche in questa occasione, gli italiani rinnovano la preferenza per i city break in Europa.

Partendo dal fondo: al decimo posto si classifica Copenhagen, la città più green d’Europa. Al nono posto si classifica Madrid, città accogliente, economica, soleggiata, ricca di storia e di divertimento.

All’ottavo posto Lisbona, ricca di arte, storia e quartieri tipici, con una movimentata vita notturna e sempre apprezzata per il clima mite. Barcellona è la settima meta più cercata dagli Italiani per il weekend dell’Immacolata, mentre Budapest si classifica al sesto posto. Ad occupare il quinto posto Vienna, la bomboniera austriaca e tra le città più bike-friendly d’Europa. E al quarto posto gli italiani scelgono l’intramontabile Parigi

Sul podio delle destinazioni la medaglia di bronzo va a Praga, preceduta al secondo posto da Amsterdam mentre il gradino più alto lo occupa la multietnica Londra, meta perfetta per trascorrere l’ultimo ponte del 2017.

Gli Italiani si confermano inoltre un popolo di pianificatori. La ricerca di momondo evidenzia infatti che hanno iniziato a pianificare il weekend dell’Immacolata già ad agosto, per poi intensificare le ricerche nei mesi di settembre e ottobre, raggiungendo il picco massimo tra il 22 e il 28 ottobre.

www.momondo.it

editore:

This website uses cookies.