Da questo mese anche tutti i clienti di Eminds, rinomata ed apprezzata realtà tecnologica italiana specializzata nella realizzazione di portali e motori di prenotazione professionali per Tour Operator, possono attivare il flusso elettronico con tutti i prodotti dei fornitori di Community.Travel con cui desiderano lavorare.
Importanti operatori italiani usufruiscono della tecnologia di Eminds. Ecco dunque che la realizzazione di questo collegamento è un ulteriore step nella creazione di una distribuzione capillare che oggi manca al prodotto dei DMC (soprattutto per quanto concerne i tour a partenze garantite e su base privata).
“Voglio ringraziare tutto il team di Eminds, per l’impegno e la disponibilità dimostrate durante il periodo di sviluppo al fine di consegnare la migliore integrazione possibile. Siamo estremamente orgogliosi della realizzazione di questo nuovo collegamento che, al pari dei precedenti, si basa su una partnership ‘win-win’ in cui tutti gli attori coinvolti ne beneficiano. Noi e i nostri partner ricettivi possiamo ulteriormente ampliare le opportunità di distribuzione. Eminds ed i loro clienti possono invece contare su un canale di approvvigionamento di prodotto tour che, essendo in continua crescita, garantisce anche per il futuro di poter soddisfare le esigenze dei TO ed al contempo permette di dirottare risorse prima dedicate alla gestione di questo servizio su altre attività”, spiega Davide Galleri.
Attraverso questo nuovo canale distributivo, nuovi buyer si sono già aggiunti ed altri si aggiungeranno all’elenco dei Tour Operator italiani che lavorano tramite la piattaforma Adalte. Anche sul fronte interno, l’ultimo mese è stato caratterizzato dal rilascio di importanti nuovi strumenti tecnologici, sia per gli operativi che accedono a Community.Travel che per i fornitori.
“Siamo fortunati ad avere dei partner che, motivati dalla comune volontà di perfezionare uno strumento che può diventare sempre più strategico per il mercato, ci stimolano quotidianamente a migliorare. Migliorare per noi significa, ovviamente, impegnarsi per soddisfare le loro esigenze, ma non solo. Un sistema di distribuzione globale deve infatti rifarsi agli utilizzatori finali, nel nostro caso manager, direttori di prodotto e coloro che lavorano ai booking dei Tour Operator. Proprio in quest’ottica, nelle ultime settimane abbiamo rilasciato svariate importanti migliorie utili per tutti coloro che lavorano con noi”.
I fornitori possono ora contare su una interfaccia di gestione delle singole connessioni con i Buyer, migliorata ed arricchita di nuovi strumenti che sono stati creati per rendere l’amministrazione dei canali di vendita ancora più comoda ed efficiente. Anche i Tour Operator che accedono a Community.Travel possono, già da qualche settimana, contare su nuove funzionalità utili per gestire le relazioni con i fornitori e le prenotazioni in essere.
Sul piano del Prodotto il team di Community.Travel lavora come sempre senza sosta per supportare i partner nel caricamento delle nuove tariffe, riuscendo in alcuni casi già ad offrire disponibilità fino al 2025.
Dopo l’ingresso in agosto di EasySmile, fornitore che opera in Thailandia specializzato per il mercato italiano, i prossimi nuovi fornitori saranno probabilmente presentati prima o durante le prossime fiere italiane ed estere, quali TTG e WTM.