Costa Crociere: ad aprile prenotazioni di nuovo ok a +25%

Onorato: in parte il merito della ripresa è anche della riduzione dei prezzi

Costa Crociere torna a sorridere. Dopo la grande paura seguita all'incidente dell'Isola del Giglio, ad aprile la compagnia ha registrato una crescita delle prenotazioni del 25% rispetto allo stesso periodo del 2011. Aprile è stato il primo mese in cui il confronto con l'anno precedente è tornato positivo, ed è stato anche il mese in cui Costa ha riattivato le uscite sui media, dopo lo stop completo alle campagne di promozione deciso dopo la tragedia.   
Nei mesi successivi all'incidente di gennaio, infatti, il calo delle prenotazioni aveva toccato il 50%-60% rispetto agli stessi periodi dell'anno precedente, fino a una progressiva e graduale ripresa.
Il direttore generale della compagnia, Gianni Onorato, ha definito l'incremento "un segnale importante", spiegando che in parte il merito della ripresa delle prenotazioni è dovuta "anche alla riduzione dei prezzi". Nonostante il notevole danno d'immagine, Onorato ha fatto notare che, secondo ricerche di mercato, due terzi degli italiani preferiscono le navi con le ciminiere gialle. Il direttore generale non ha voluto fornire anticipazioni sul bilancio dell'esercizio in corso, ricordando che i costi dell'incidente sono assicurati, garantendo che anche la scelta di Foschi di lasciare il ruolo di ceo dal primo luglio "sarà gestita con continuità".

editore:

This website uses cookies.