E' partito da Palermo il roadshow "2012. Tutto un altro mondo" di Costa Crociere dedicato alle adv per presentare le novità per la nuova stagione e la nuova strategia di comunicazione. Gli incontri, che coinvolgeranno 15 città italiane e circa 3.500 adv, sono caratterizzati da un format nuovo che prevede due tipologie di eventi, una più ‘tradizionale' e un'altra molto innovativa e spettacolare che si svolgerà nei cinema del circuito The Space Cinema delle città coinvolte.
Gli eventi "tradizionali" inizieranno con un cocktail di benvenuto, proseguiranno con la presentazione del Top Management di Costa Crociere e si concluderanno con una cena a buffet. Dopo la tappa palermitana, sono in programma gli appuntamenti del 15 novembre a Genova, al Palazzo Costa (sede della compagnia) e del 17 novembre a Cagliari, al Convento San Giuseppe.
Gli eventi che si svolgeranno nei cinema, invece, permetteranno a Costa Crociere di raggiungere via satellite gli ospiti di quattro città in una sera sola. Gli eventi cominceranno con un cocktail caratterizzato da prodotti enogastronomici italiani e finger food a cura della Federazione Italiana Personal Chef, seguirà la proiezione di un video in 3d e la presentazione del Top Management di Costa Crociere "2012. Tutto un altro mondo". In chiusura, verrà proiettato in anteprima assoluta "Il cuore grande delle ragazze" di Pupi Avati, presentato al Festival Internazionale del Film di Roma.
Queste le date degli eventi nelle sedi di The Space Cinema: il 7 novembre la sede di Roma sarà collegata con le sedi di Napoli, Bari e Catania; l'8 novembre la sede di Bologna sarà collegata con le sedi di Vicenza, Treviso e Parma; il 10 novembre la sede di Milano sarà collegata con le sedi di Torino, Vimercate e Livorno.