Costa Crociere punta sull'Asia e raddoppia la sua presenza. Al posto della 'piccola' Costa Classica, capace di accogliere 1.766 ospiti, che rientrerà in patria, arrivano infatti Costa Atlantica e Costa Victoria per una capacità giornaliera complessiva di 5.074 ospiti. Costa Victoria comincerà ad operare in Asia giovedì 17 maggio, da Shanghai. Tra un anno sarà affiancata da Costa Atlantica, nave dedicata al cinema e all'arte italiane, per crociere in partenza da Singapore, Shanghai, Tianjin e Hong Kong.
"Dal 2006, quando Costa ha iniziato a proporre crociere in Asia – ha commentato il presidente e ad di Costa Crociere, Pier Luigi Foschi – abbiamo ulteriormente rafforzato e personalizzato il nostro prodotto sulla base delle esigenze e dei desideri della nostra clientela locale. I risultati soddisfacenti ottenuti sinora ci hanno incoraggiato a incrementare ancora la nostra presenza in Asia".
Da quando Costa ha iniziato a operare in Asia, più di 350 mila ospiti hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell'area.