Costa, Noi Crociere: nessun crollo delle prenotazioni

I viaggiatori hanno compreso che è stato un grave errore umano ma non è in discussione la sicurezza

A distanza di pochi giorni dalla tragedia che ha colpito la Costa Concordia, naufragata a largo dell'Isola del Giglio la notte di venerdì 13, si rinnova la fiducia nei confronti dei viaggi in crociera. Secondo un'indagine di Noi Crociere, tour operator online specializzato nell'organizzazione di viaggi in nave, non si sono registrate disdette significative né cali di prenotazioni, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Se si confrontano le visite al sito dedicato alle prenotazioni nei giorni successivi all'incidente con quelle medie mensili, si registra un incremento del 16%.
Dunque, al momento il settore crocieristico sembra non aver subito contraccolpi in seguito al naufragio della Costa Concordia. Dall'indagine condotta emerge che anche quanti avevano prenotato la propria vacanza con Costa Crociere non hanno disdetto. Per quanto riguarda invece coloro che avrebbero dovuto imbarcarsi sulla Concordia, la compagnia ha garantito il rimborso del viaggio oppure la possibilità di modificare il proprio itinerario.
"Il fatto che non si siano verificate disdette rispetto alle vacanze già prenotate testimonia che, nonostante la disgrazia, le persone continuano a mantenere inalterata la fiducia nei confronti delle compagnie di navigazione italiane" commenta lo staff di Noi Crociere, che si unisce al cordoglio per i famigliari delle vittime di questo grave incidente marittimo. "Questo dato, per certi versi sorprendente, – si legge nella nota – indica chiaramente che le persone hanno compreso a pieno che si tratta di un grave errore umano, una tragedia che non mette in discussione la sicurezza di viaggiare in nave".

editore:

This website uses cookies.