Destination Italia introduce l’IA in Hubcore.AI

Destination Italia presenta l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Hubcore.AI, la piattaforma proprietaria all-in-one per gli operatori Incoming, con funzionalità specifiche per DMC, DMO e Tour Operator di ogni dimensione.
La società negli anni ha aperto con evidente lungimiranza il cantiere dell’intelligenza artificiale, utilizzata sapientemente per ridurre in modo significativo le attività manuali e ripetitive degli operatori e per sfruttare le potenzialità dei LLM (Large Language Model) al fine di ispirare i potenziali clienti. Sono tre i moduli sviluppati dalla Software House del Gruppo (Hubcore.AI S.r.l.):
  • Copywriter Assistant: questo strumento consente di ridurre del 90% i tempi di creazione e traduzione multilingua dei contenuti. Gli operatori sono supportati dall’intelligenza artificiale nella generazione dei testi, rispettando le regole di tone of voice del brand e quelle di presentazione delle diverse categorie di servizi turistici, regole che possono essere personalizzate in base alle caratteristiche del canale di distribuzione su cui i prodotti vengono promossi; tutto questo ha un impatto significativo sui tassi di conversione, poiché rendono i clienti più fiduciosi nell’interfacciarsi alle varie piattaforme di vendita (B2B e B2C);
  • Virtual Concierge: un assistente di viaggio con chat intelligente addestrato con la grande quantità di contenuti proprietari del Magazzino Digitale e con le regole dettate dai diversi brand del Gruppo e dai rispettivi canali di distribuzione. Supporta i clienti in tutto il processo di prenotazione, dall’ispirazione alla prenotazione ed è in grado di incrementare del 50% l’efficienza operativa in quanto i clienti personalizzano i viaggi online senza assistenza;
  • Virtual Local Expert: questo strumento è l’evoluzione del Virtual Concierge e crea un Avatar interattivo del Local Expert, addestrato con tutta la conoscenza locale, i modi di fare e le esperienze di vita tipici della destinazione. Supporta i clienti nella fase di ispirazione e scelta della prossima meta delle loro vacanze. I Local Expert possono così utilizzare l’intelligenza artificiale e il loro Avatar per promuovere e condividere contenuti ed esperienze autentiche del proprio territorio, ispirando i viaggiatori nella loro lingua e in ogni momento della giornata. Lo strumento è pensato per essere addestrato su una specifica località creando un avatar di un Local Expert reale in poco tempo e con un investimento minimo.
Si evidenzia il fatto che la qualità dell’output generato dai vari tools di intelligenza artificiale dipende dalla qualità e unicità degli input con i quali vengono alimentati insieme alla capacità e agli investimenti fatti per addestrare il modello, in questo contesto i contenuti accumulati da oltre 20 anni di attività a cui si aggiunge il lavoro di acquisizione fatto dai Local Expert, favorisce l’erogazione di un output che contraddistingue DIT dai propri competitors. Possiamo quindi affermare che l’utilizzo dell’AI nel mondo di DIT si propone di garantire contestualmente efficienza e unicità.
editore:

This website uses cookies.