Enit cambia volto con nuovo logo e filmato

Dopo vent’anni cambia l’immagine dell’Agenzia. E in più un video di 30 minuti in 7 lingue

Un nuovo logo e un video istituzionale: l'Enit rivoluziona i suoi strumenti di marketing e comunicazione per rafforzare sui mercati internazionali l'offerta dell'industria turistica italiana. All'Ara Pacis oggi è stato presentato il restyling del logo, a vent'anni dal precedente. Il progetto grafico scelto, creato dall' Agenzia Argomenti di Treviso, racchiude l'acronimo Enit in un quadrato di colore grigio ben abbinato, in una sorta di logica continuità, con la fascia tricolore che caratterizza il marchio unitario "Italia" realizzato dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
"Questa nuova immagine – spiega il presidente dell'Enit Matteo Marzotto – rispecchia la volontà di rafforzare il ruolo dell'Agenzia quale punto di riferimento per tutto il sistema pubblico e privato del turismo italiano, in particolare per le Regioni e i nostri imprenditori".
"Un simbolo non può descrivere le innumerevoli bellezze dell'Italia – aggiunge il direttore generale, Paolo Rubini – ma è indispensabile per rappresentare in sintesi il nostro Paese e rendere immediatamente riconoscibile la sua offerta dovunque, all'estero".
Nuovo anche il filmato istituzionale, realizzato in collaborazione con Rai Trade, che dura oltre 30 minuti e richiama l'attenzione sulla grande e variegata vocazione turistica di tutte le regioni italiane, evidenziandone i punti di forza. Edito in diecimila copie e con una versione Pal in sette lingue, il video è la seconda tappa di un percorso di collaborazione avviato con Rai Trade nel 2009 attraverso la campagna "Italia Much More", in occasione delle Celebrazioni per i 90 anni dell'attività di promozione turistica dell'Enit nel mondo.

editore:

This website uses cookies.