Esito positivo per il settore alberghiero a Hotel 2011

18.200 visitatori nella 4 giorni della fiera specializzata per alberghi e gastronomia a Bolzano

550 aziende hanno presentato i propri prodotti e novità a 18.200 visitatori durante i quattro giorni della fiera specializzata per alberghi e gastronomia, Hotel 2011, con un esito molto positivo, che conferma la crescita già registrata l'anno scorso. "Le aziende che hanno esposto a Bolzano in questa intensa quattro giorni dal 17 al 20 ottobre – ha detto Gernot Rössler, presidente di Fiera Bolzano – hanno mostrato le ultime novità di prodotto, le innovazioni tecnologiche e i più moderni servizi a disposizione del settore gastronomico, turistico ed alberghiero".
Molti visitatori sono giunti da Bolzano e dai suoi dintorni (52,2%) e dal Trentino (quasi 29%). Quasi un 5% dei visitatori dall'estero, in particolare da Austria e Germania.
Molti ricco e partecipato il programma degli eventi collaterali. Tra questi hanno riscosso grande successo il congresso sui social media, organizzato in collaborazione con HGV, HGJ e SMG e il convegno "Cultura – Architettura – Paesaggio".
"Per la prima volta, in occasione di Hotel, si é svolto il convegno "Piccolo, ma prezioso – vacanza in un'atmosfera privata" organizzato dall'Associazione Affittacamere Appartamenti Turistici Alto Adige VPS, che si è presa il compito di tutelare gli interessi di questi privati e di consigliarli al meglio nei diversi settori per accrescere la loro qualità, le loro attività di vendita e la loro immagine", ha aggiunto Rössler.
Anche Autochtona, il Forum dei vini autoctoni, allestito all'interno dei padiglioni di Fiera Bolzano, ha riscosso successo con soddisfazione da gran parte degli espositori.

editore:

This website uses cookies.