Favorire collaborazione tra TO: firmata intesa Italia-Armenia

Memorandum tra Gnudi il minsitro dell’Economia armeno

Italia e Armenia insieme per il turismo. E' stato firmato un memorandum per avviare azioni coordinate e congiunte per la promozione del turismo nei rispettivi paesi dal ministro del Turismo Piero Gnudi e dal ministro dell'Economia armeno Tigran Davtyan. Il documento impegna i due paesi ad incoraggiare la cooperazione tra tour operator ed autorità del settore; a scambiarsi reciprocamente dati statistici, atti legislativi e regolamentazioni, materiale pubblicitario e dati di ricerca scientifica, oltre alla partecipazione congiunta ad eventi e seminari internazionali. 
"E' mio auspicio – ha detto Gnudi – che con questo Memorandum possa avviarsi una fase di maggiore collaborazione tra Italia e Armenia. Lo scambio di informazioni e know-how può essere un passo importante per incoraggiare investimenti e lo sviluppo delle infrastrutture nel settore del turismo".
Per il ministro Davtyan, "la firma del Memorandum d'Intesa è la testimonianza delle conquiste tangibili che i due paesi hanno raggiunto nel settore turistico soprattutto negli ultimi anni. L'Armenia e l'Italia sono legate da amicizia millenaria che rappresenta una solida base per continuare a realizzare progetti di mutuo interesse in questo settore".

editore:

This website uses cookies.