Grecia, crollo delle prenotazioni estive a -50%

Anche dall’estero contrazione delle domanda: si teme instabilità politica ed economica del Paese

Non sarà un'estate facile per il turismo nautico in Grecia da sempre fiore all'occhiello del Paese che vanta oltre 1.400 isole (fra grandi, piccole e scogli sperduti) e migliaia di chilometri di coste.
Un po' per la crisi economica, un po' per l'incertezza politica che regna in Grecia, infatti, le prenotazioni sono diminuite del 50% rispetto all'anno scorso, come hanno dovuto tristemente ammettere gli esperti del settore intervenuti alla 20esima assemblea generale dell'Associazione delle aziende del turismo ellenico (Sete).   
Le prenotazioni dall'estero sono diminuite notevolmente proprio a causa dell'instabilità politica ed economica del Paese, hanno detto gli addetti ai lavori, con il flusso delle prenotazioni alberghiere che si è contratto fra il 30 ed il 50% – a seconda della destinazione – sin dall'indomani delle inconcludenti elezioni del 6 maggio scorso. Dopo quella data, infatti, si sono registrate anche numerose cancellazioni in alberghi a cinque stelle mentre gli albergatori di Atene hanno segnalato un calo netto delle prenotazioni del 35%.

editore:

This website uses cookies.