La Camera del Turismo del Guatemala (Camtur) ha lanciato la 1^ edizione virtuale della ‘Fiera Internazionale del Turismo' dal titolo ‘Dawn of the Maya'. All'evento, svoltosi a fine ottobre, hanno partecipato 25 aziende del Guatemala come TO e strutture alberghiere che hanno promosso pacchetti per il 2012, presentando una vasta gamma di segmenti turistici: archeologia, avventura, natura, cultura, birdwatching, escursioni in bicicletta e corsi di lingua spagnola.
Tramite il sito guatemalaexpo.com gli espositori hanno interagito in tempo reale con più di 50 pre-selezionati buyer provenienti da diversi paesi, soprattutto da Germania, Regno Unito, Italia, Svezia, Francia, Spagna, Olanda, Usa, Canada, Brasile, Ecuador, Messico, Honduras e Panama. La piattaforma resterà online anche successivamente in modo tale da continuare a promuovere le iniziative di business lanciate mettendo in contatto molti uffici delle società partecipanti, offrendogli l'opportunità di ampliare i contatti commerciali.
"Attraverso questo innovativo di organizzare e partecipare alle fiere – ha commentato Mariano Beltranena, presidente di Camtur – Camtur mostra che il settore del turismo del Guatemala è leader nella ricerca di contatti e nell'incentivazione di nuove opportunità di mercato, al fine di sviluppare la commercializzazione dei propri prodotti in un panorama concorrenziale efficiente e innovativo. Con questo nuovo evento, Camtur continua a sostenere le pmi del turismo nel processo di internazionalizzazione".