HomeAway ha completato l’acquisizione di ‘Travelmob’, startup online specializzata in case vacanze nella regione Asia-Pacifico, di cui deteneva una quota di minoranza dal 2013, e lancia 14 nuovi siti locali in Asia nei più importanti mercati per il settore dei viaggi quali Cina, Giappone, India, Indonesia e Corea.
Travelmob è ora al 100% di proprietà di HomeAway ed è stata ribrandizzata HomeAway, dispone di un team HomeAway dedicato con un quartier generale a Singapore e riferirà a Prashant Kirtane nel suo nuovo ruolo di vicepresidente Asia.
“Investiamo nella regione Asia-Pacifico dal 2011 e, grazie all’acquisizione di Travelmob, possiamo ora contare su un team locale molto forte e di grande esperienza – dice Brian Sharples, co-fondatore e CEO di HomeAway – e intendiamo ancora aumentare gli investimenti nella regione per offrire un servizio di alta qualità e una maggior selezione di case vacanza ai viaggiatori asiatici”.
“Le case vacanze sono molto richieste dalle famiglie e dai gruppi, per questo i clienti HomeAway potranno generare quest’anno da 14 a 16 miliardi di dollari in affitti”, sottolinea Dan Lynn, VP APAC.
“Tra i viaggiatori asiatici sta rapidamente prendendo piede la tendenza ad affittare una casa intera per le loro vacanze, soluzione che riserva molti benefici: risparmio di denaro, comfort e la possibilità di vivere un’esperienza unica. Anno dopo anno, abbiamo visto incrementare le prenotazioni, soprattutto da parte delle donne che lo fanno per conto delle famiglie, in particolare in Paesi come Giappone, Cina, Corea e Taiwan. Siamo davvero entusiasti di far parte della famiglia HomeAway e siamo impazienti di offrire il nostro contributo nella prossima fase di crescita”, aggiunge Prashant Kirtane, VP Asia.