Hotel più cari a marzo, soprattutto in città d’arte

A Pasqua spostamenti brevi ma è a Roma che si attende il boom per elezione nuovo papa

Marzo porterà molti europei a viaggiare per le festività pasquali, ma saranno soprattutto spostamenti a medio-corto raggio di 4 o 5 giorni. Oltre alla Pasqua, l'evento mediatico più importante sarà l'elezione del nuovo Papa che porterà a Roma migliaia di fedeli, con conseguente aumento dei prezzi nelle strutture di circa il 35%. Dai dati analizzati dall'Osservatorio di Trivago.it, Milano è quinta tra le città più care d'Europa (158 euro a camera/notte), Bologna aumenta i prezzi del 49% mentre Berlino, Lisbona e Madrid rimangono sotto i 100 euro a notte.   
Dopo gli aumenti e i prezzi sostenuti registrati a febbraio, la montagna diventa più accessibile con prezzi in discesa anche del 25% come nel caso di Madonna di Campiglio, dove il costo medio per camera doppia a notte è sotto i 200 euro.
Al contrario, le città d'arte si preparano ad accogliere turisti italiani ed esteri con aumenti significativi che arrivano anche al 49% come nel caso di Bologna, con il prezzo medio delle strutture per una notte in camera doppia di 142 euro.

 

editore:

This website uses cookies.