Il 2013 anno del turismo Italia-Russia

Firmata a Mosca anche dichiarazione per cooperazione nel campo del turismo nel biennio 2013-2014

"Il 2013 sarà l'anno incrociato del turismo Italia-Russia, e per la prima volta ci sarà un partenariato congiunto degli operatori turistici italiani e russi". Lo ha annunciato il vicepremier russo Arkadi Dvorkovich. Il 2011 invece è stato l'anno incrociato della lingua e della cultura.
Contestualmente è stata firmata a Mosca la dichiarazione congiunta per la realizzazione dell'Accordo Italia-Russia per la cooperazione nel campo del turismo nel biennio 2013-2014 dal capo del Dipartimento per il Turismo, Calogero Mauceri, e dal direttore dell'Agenzia Federale per il Turismo della Federazione Russa, Aleksandr Vasilievich Radkov.
Con la dichiarazione, dopo aver constatato con soddisfazione il comune aumento dei flussi turistici e aver ribadito il reciproco impegno per un loro ulteriore sviluppo, il governo italiano e quello russo hanno stabilito di scambiarsi, su base regolare, informazioni sulle iniziative e sulla legislazione nel settore turistico e hanno sottolineato la disponibilità a collaborare alla partecipazione comune di organizzazioni turistiche italiane e russe nelle manifestazioni di settore. Inoltre, le parti si sono impegnate a stabilire contatti diretti fra le organizzazioni turistiche dei due Paesi, pubbliche e private; a semplificare le formalità in merito al rilascio dei visti; a implementare le migliori pratiche nel campo della promozione del prodotto nazionale turistico e, infine,a sostenere lo scambio d'informazioni e di esperti fra le organizzazioni impegnate nella formazione, preparazione e aggiornamento del personale professionale per l'industria turistica.   

editore:

This website uses cookies.