Il popolo di internet preferisce le crociere

Secondo il sito Noi Crociere crescono le ricerche sul web per le vacanze in nave

Le crociere sono le vacanze più gettonate dagli internauti. Nel 2010, rispetto a 5 anni fa, l'interesse sui motori di ricerca per il termine ‘crociere' è salito del 14%. Il trend continua ad essere positivo, anche nell'ultimo anno dove si registra un aumento del 9%. A rivelarlo è Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di viaggi e vacanze in crociera.

"Le crociere piacciono sempre di più al pubblico di Internet. Probabilmente la vacanza in crociera non viene più vista soltanto come una tipologia di viaggio per famiglie, ma anche come soggiorno perfetto per i più giovani, abituato all'utilizzo delle nuove tecnologie" spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere. Per quanto riguarda la distribuzione geografica gli utenti web più interessati al fenomeno crociere si connettono da Genova, Perugia e Palermo. Buon interesse anche a Pisa, Bari e Napoli.
"Le città più interessate alle vacanze in crociera sono quelle che hanno in prossimità un porto da cui partono le più note compagnie di navigazione come Msc, Louis e Costa. Oltre che da Genova, Palermo e Napoli, le ricerche sul web vengono effettuate anche da Roma, grazie al porto di Civitavecchia e da Ancona" commenta Giuseppe Gambardella.
Tra le mete più gettonate l'Egitto, il Mediterraneo in generale, la Spagna e la Grecia. In crescita i turisti che decidono di trascorrere il Natale o il Capodanno a bordo di una nave da crociera, magari in luoghi caldi.

editore:

This website uses cookies.