Contributo vacanza "raddoppiato" per gli iscritti all'Inpdap con basso reddito, pensionati e portatori di disabilità di ogni livello. E' quanto prevede l'accordo di collaborazione tra il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, e il presidente dell'Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica, Paolo Crescimbeni.
Gli iscritti all'Inpdap che appartengono a queste categorie, in qualsiasi periodo dell'anno, potranno prenotare una vacanza nelle strutture convenzionate contando sul contributo dello Stato e su una quota aggiuntiva di pari entità messa a disposizione dall'Inpdap. I disabili hanno diritto a un contributo raddoppiato rispetto all'ordinario.
"Oggi – ha detto Brambilla – facciamo un altro passo in più sul fronte dell'accessibilità del turismo. In questo Paese ci sono milioni di persone portatrici di disabilità e trovano difficoltà a potersi permettere una vacanza a pari opportunità con tutti i cittadini". Si tratta del primo accordo del genere tra il ministero del Turismo ed un istituto di previdenza e costituirà un modello per future intese con altre realtà.