In Perù 35 mila turisti italiani nei primi 9 mesi 2012

A livello mondiale sono stati superati i 2 milioni di turisti a +9,7%. Determinante l’apporto dei TO

Il 2012 è stato un anno di conferme per il Perù, a cominciare dalle importanti attività di co-marketing che hanno visto 4 operatori italiani: Earth Cultura e Natura, Il Tucano Viaggi e Ricerca, Ruta 40 e Tour 2000, protagonisti insieme a PromPerú di progetti volti alla promozione del Paese. 
“Siamo soddisfatti dell’esito che questa iniziativa ha avuto nel 2012 perché si sono potute instaurare collaborazioni con operatori che nel settore del turismo italiano si evidenziano per professionalità e per l’ottima conoscenza della destinazione”, afferma Elizabeth Rázuri, Regional Manager Italia per PromPerú.
I dati diffusi si riferiscono ai primi 9 mesi del 2012 e evidenziano un +2,34% di arrivi italiani rispetto allo stesso periodo del 2011, per un totale di 34.972 passeggeri.
“Un incremento che è per noi un importante segnale a conferma che la strada intrapresa e il lavoro di promozione turistica svolto da PromPerú e dai professionisti del settore negli ultimi 2 anni sul mercato italiano sono corretti e vincenti. Soprattutto se letti alla luce della grave crisi economica che attanaglia il vostro Paese e che affligge il settore turistico”, continua Rázuri.
In crescita anche gli arrivi internazionali con un +9,7% nei primi 9 mesi del 2012 per oltre 2 milioni di passeggeri (2.119.581).
Il mercato italiano, dunque, si conferma  tra quelli prioritari per PromPerú e la stessa Rázuri sottolinea “che l’importante impegno che da diversi anni investiamo in Italia continuerà anche nel 2013 non solo con attività di PR e comunicazione con i media del trade ma anche con un contatto costante e diretto con i Tour Operator specializzati sulla destinazione, viaggi stampa per giornalisti rivolti al consumer, un fam trip per agenti di viaggio e molto altro ancora. Il tutto al fine di promuovere il Perù e incentivarne la vendita in modo sostanziale”. 

editore:

This website uses cookies.