In Repubblica Dominicana un museo in nave pirata

Inaugurato il ‘Museo Vivo in Fondo al Mare di Capitan Kidd’ a 8 metri di profondità

Un museo in un antico relitto. E' l'ultima attrazione turistica in Repubblica Dominicana. Si tratta del relitto della Quedagh Merchant del Capitano William Kidd, affondata più di 300 anni fa che è stata trasformata nel ‘Museo Vivo in Fondo al Mare di Capitan Kidd'. Il progetto è stato realizzato con il patrocinio dall'agenzia americana Usaid in collaborazione con l'Ufficio Nazionale del Patrimonio Culturale Subacqueo del Governo della Repubblica Dominicana, il Consorzio Dominicano di Competitività Turistica e la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts.
Il museo marino, che si trova a 8 metri di profondità a 25 metri dalla costa, darà l'opportunità alle persone di visitare il famoso relitto del XVII secolo che ancora oggi ben conserva alcune ancore e numerosi cannoni.
Inoltre, nelle vicinanze de la Romana, è possibile visitare il relitto dell'imbarcazione ‘Guadalupe' del 1724 situato di fronte alla spiaggia del resort Viva Wyndham Dominicus Beach. L'obiettivo è promuovere, attraverso la storia di Capitan Kidd, la conservazione della biodiversità e l'applicazione di un modello di regole e norme delle aree speciali protette in Repubblica Dominicana.

editore:

This website uses cookies.