Per chi ama i Mercatini di Natale, Villach, località a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è il luogo ideale con le sue oltre 50 bancarelle aperte dal 16 novembre al 24 dicembre. Per tutta la durata dei mercatini saranno organizzati ben 100 eventi dedicati a grandi e piccoli, tra cui concerti e spettacoli teatrali tenuti su palchi a forma di lanterna allestiti lungo le vie del centro, esibizioni di suonatori di organetto e tanto altro.
Molto apprezzata la cerimonia dell’Avvento Contadino del 23 dicembre, quando un piccolo Gesù Bambino arriverà in barca lungo la Drava a Villach accompagnato dai Re Magi e accolto da canti e rintocchi di campane. I mercatini saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 20.
Per l’occasione, pacchetti ad hoc per immergersi nella magia dell’atmosfera natalizia di Villach. I prezzi vanno dai 52,50 euro in hotel 3 stelle ai 62,50 euro a persona in hotel 4 stelle per una notte in camera matrimoniale con prima colazione a buffet. Previsto a persona un coupon per la degustazione di una tazza di vin brulé o di mosto caldo presso uno degli stand dell‘Avvento della piazza centrale, oltre a una visita guidata del centro storico della città. Gli hotel che aderiscono all’iniziativa sono: Hotel Mosser, Hotel Kramer, Hotel Kasino, Hotel Goldenes Lamm, Romantikhotel Post. Per prenotazioni: office@region-villach.at con il codice: ‘Speciale Avvento 2012’.