L’Enit alla conquista del mercato turistico siberiano

Ad aprile sarà per la prima volta alla fiera turistica Enisey-2012

Dal 5 al 7 aprile l'Enit sarà in Siberia per partecipare alla Fiera turistica internazionale "Enisey-2012" che si svolgerà а Krasnojarsk presso il centro fieristico "Sibir". L'Agenzia è stata invitata ufficialmente dal ministero dello Sport, Turismo e Gioventù della Regione Krasnojarskij Kraj della Federazione Russa.
L'edizione primaverile della fiera siberiana è un evento di rilevante importanza non solo per il circuito turistico della città interessata, ma anche per tutto il territorio industriale limitrofo, dotato di un aeroporto internazionale, con una densità di popolazione di oltre 1.155 milione di persone, uno dei centri dell'economia e della cultura più importanti della Siberia Centrale e Orientale.
Annualmente la fiera registra un numero in crescita di espositori provenienti da vari Paesi del mondo. L'edizione del 2011 ha visto la partecipazione di ben 230 seller, sia russi che internazionali (agenti di viaggio, tour operator, enti ufficiali e di promozione turistica, compagnie aeree, organizzazioni e associazioni turistiche, aziende del ricettivo alberghiero ed extra alberghiero, ecc.) e di 15.800 visitatori, di cui il 35 % composto da buyer professionali.
"La scelta dell'Enit di essere presente, per la prima volta, nell'importante città siberiana, – sottolinea Paolo Rubini, direttore generale – è finalizzata sia alla promozione dell'offerta turistica italiana presso il pubblico russo siberiano, che all'organizzazione di momenti di incontro commerciale con gli agenti di viaggio e gli operatori turistici presenti. Si inserisce, inoltre, nella strategia dell'Agenzia di ampliare il bacino di utenza del mercato della Federazione Russa non più solo in riferimento alla nazione russa e alle principali città del Paese, ma anche a tutto il resto del territorio di questa importante Federazione, cercando di conquistare quote di mercato importanti in anticipo rispetto ai principali concorrenti dell'Italia".

 

editore:

This website uses cookies.