Fitta attività dell'Enit sui mercati europei per il mese di novembre. Innanzitutto, l'ente è tra gli sponsor principali del Congresso Annuale DRV-Federazione Nazionale delle agenzie di viaggio tedesche che si svolge dal 14 al 16 novembre a Salisburgo durante il quale verranno presentati il bilancio dell'anno turistico 2012/2013 e le novità e i trend del mercato.
Inoltre, in vista della XVI BMTA-Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in calendario dal 14 al 17 novembre, da Francoforte sono stati selezionati tour operator e agenti di viaggio che parteciperanno al workshop dedicato alla promozione dell'area archeologica della città antica di Paestum. Il programma prevede inoltre un educational tour, in collaborazione con le Regioni Calabria, Puglia e Basilicata, secondo un itinerario "Magna Grecia", che veda protagonisti i grandi attrattori archeologici del Sud Italia.
Nelle stesse date, dal 14 al 17, ma questa volta a Bruxelles, l'Enit parteciperà a Expoitalia, il Salone organizzato dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana, con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico. La manifestazione rende omaggio al "made in Italy" dall'enogastronomia all'arte, dalla moda alla tecnologia.
Infine, dal 28 al 30 novembre, l'Enit presenterà l'Italia a Varsavia alla 21 edizione del Travel Show TT Warsaw, il più importante appuntamento fieristico di settore in Polonia.