Mitur: 10 panel al Forum Internazionale a Firenze di novembre

Arriva il Forum Internazionale del Turismo, l’8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze. L’evento, giunto alla seconda edizione, riunirà il comparto – ministero, assessori, esperti e operatori –all’insegna del dialogo e del confronto per poter definire, al termine dei lavori, un “Patto per il Turismo” orientato alle sfide presenti e future del settore, anche in vista della prima ministeriale G7 interamente dedicata al settore, che si svolgerà sempre nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre.

È proprio in considerazione dei banchi di prova che aspettano l’industria turistica che il programma del Forum è stato articolato in dieci panel, introdotti dalla dicitura “Open to”: Giubileo, Innovazione, Nuove Competenze, Sostenibilità, Qualità, Crescita, Accessibilità, Benessere, Blu, Montagna.

Si parte, quindi, dal Giubileo – con la partecipazione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, del pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione e responsabile del Giubileo 2025 monsignor Rino Fisichella e del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca -, il più grande evento nazionale e internazionale del 2025, non soltanto per la capitale ma per l’intera Nazione.

Si procederà, poi, affrontando una serie di tematiche di grande attualità e dall’alto potenziale in termini di opportunità. Dalle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, di cui si parlerà all’interno del panel dedicato alla montagna, all’impatto che l’intelligenza artificiale può generare sull’innovazione, la sostenibilità, la qualità e lo sviluppo di domanda e offerta turistiche.

Il programma completo dell’evento verrà pubblicato nei prossimi giorni.

editore:

This website uses cookies.