Muscat nominata ‘Capitale turistica del mondo arabo’

E la capitale dell’Oman si prepara ad un 2012 ricco di eventi

Muscat, capitale dell’Oman, è stata nominata ‘Capitale turistica del mondo arabo nel 2012’ dai ministri del turismo della Lega Araba.
Per celebrare questo riconoscimento saranno organizzati eventi e manifestazioni durante tutto l’anno che, ancora una volta, metteranno in rilievo l’atmosfera di Muscat e il senso d’accoglienza dei suoi abitanti.
L’anno si apre con il festival di Muscat, in scena presso l’Al Qurum Natural Park e l’Al Naseem Park il festival dal 26 gennaio al 23 febbraio 2012. La kermesse permetterà di assaporare il meglio della cultura omanita. Durante il festival, la città sarà animata da feste ed eventi: villaggi d’artisti, concerti, spettacoli, opere teatrali e parchi divertimenti per tutta la famiglia. Presso l’Oman Heritage and Cultural Village saranno esposti manufatti come tappeti e kilim, ricami e ceramiche tradizionali omaniti. L’Oman Food Festival sarà aperto per 10 giorni dal 7 al 17 febbraio nel parco nazionale di Al Qurm, dove chef e apprendisti delizieranno il palato dei visitatori con piatti tipici della cucina omanita. Dal 14 al 19 febbraio si tiene la 3^ edizione del Tour d’Oman che permette di seguire i più grandi ciclisti mondiali durante la fase di preparazione per le grandi competizioni europee. La 2^ edizione della Fashion Week di Muscat, in programma dal 21 al 23 febbraio presso il Riyam Park, è l’occasione per scoprire i più grandi stilisti del Sultanato e del Medio Oriente. Sempre durante il Muscat festival, le coste omanite faranno da sfondo alla 2^ edizione del ‘Sailing Arabia – The Tour’ organizzato da Oman Sail.
Oltre al titolo di Capitale turistica del Mondo arabo, Muscat è al 2° posto nella Top 10 Lonely Planet delle città da visitare nel 2012. Ma i successi in ambito internazionale riguardano anche gli hotel della capitale: i lettori di Condé Nast Traveller hanno inserito The Chedi Muscat tra i 20 migliori alberghi dell’area Africa/Medio Oriente per la categoria ‘Best overseas leisure hotel’.

editore:

This website uses cookies.